Home Chi siamo Servizi - bambini e adolescenti Servizi - adulti e anziani Dove siamo

Lo Studio Mercurio nasce dalla sinergia di un gruppo di professionisti che, attraverso specializzazioni diverse collaborano nell’offrire servizi in grado di rispondere alle diverse richieste di intervento psicologico e riabilitativo.

Il nostro obiettivo è offrire un aiuto alle persone a migliorare la propria qualità della vita attraverso un cambiamento attivo.


Dott.ssa Maria Ceragioli

Logopedista, Responsabile area logopedia e riabilitazione

Dopo la Laurea in Logopedia presso l'Università degli studi di Roma Tor Vergata con sede in I.R.C.S.S. Fondazione Santa Lucia, Ospedale di rilievo nazionale e di alta specializzazione per la riabilitazione neuromotoria, partecipa al corso di I livello di LIS, Lingua dei Segni Italiana, presso l'ENS (Ente Nazionale Sordi) di Roma.

Per l'età adulta si occupa di disturbi neuropsicologici, afasie, aprassie, deficit cognitivi, difficoltà di memoria, di attenzione e visuo-spaziali.

Per l'età evolutiva si interessa di Disturbi Specifici dell'Apprendimento, Disordini Fonologici, Deficit d'Attenzione e Iperattività, Deficit Neurocognitivi e Deglutizione Atipica.


Dott.ssa Elisa Astolfi

Psicologa, Responsabile area psicologia - valutazione e diagnosi

Svolge la sua attività di libera professione nell’ambito di sostegno psicologico a individui, coppie e famiglie, con particolare attenzione a situazioni di difficoltà scolastiche, disturbi dell’apprendimento e problematiche comportamentali in età evolutiva.

Per l’età evolutiva si occupa di: difficoltà nell’apprendimento, disturbi specifici dell’apprendimento, disagi emotivi e relazionali, devianza e bullismo, disturbi dell’attenzione e iperattività, disturbi della comunicazione, disturbi cognitivi, dipendenza da internet o social-network, disturbi generalizzati dello sviluppo. L’intervento può essere individuale sul minore e/o sulla famiglia.

Per l’età adulta si occupa di: consulenze all’individuo, alla coppia e alla famiglia. Interventi di sostegno alla genitorialità; formazione e prevenzione a carattere sociale e psicologico.


Dott.ssa Simona Rossi

Psicologa, Responsabile area psicologia - progetti e formazione

Svolge la sua attività di libera professione nell’ambito di sostegno psicologico a individui, coppie e famiglie, con particolare attenzione a situazioni di difficoltà . Esperta nel campo della comunicazione e delle relazioni, si occupa di terapie individuali, familiari e di coppia. Nel corso della sua formazione, ha approfondito la psicologia dell'età evolutiva ed il lavoro con i gruppi. 

Per l'età evolutiva: collabora presso le scuole di ogni ordine e grado per l'attuazione di progetti di sostegno alla genitorialità e contro il disagio giovanile. 

Per l'età adulta: ha svolto attività clinica presso il Centro di Salute Mentale di Roma (XVIII Municipio). Attualmente svolge attività privata in relazione a sintomatologie riconducibili a quadri sia di tipo comportamentale, sia nevrotico (problemi di ansia, attacchi di panico, depressione ecc.) che psicotico.

La passione per lo sport e per il lavoro con i gruppi l'ha condotta a collaborare con diverse società sportive per attività di formazione e consulenza. 


Dott.ssa Alessia D'Alessandro

Logopedista

Svolge la sua attività professionale nell'ambito della prevenzione, della valutazione e del trattamento dei disturbi della comunicazione, del linguaggio verbale/scritto e delle funzioni orali.

Per l'età evolutiva si occupa di: disturbi linguistici, difficoltà e disturbi specifici dell'apprendimento, disturbi da deficit di attenzione e iperattività, deficit neuro-cognitivi, deficit delle funzioni esecutive, disturbi centrali della motricità fono-articolatoria (disprassie) e della deglutizione atipica.

Per l'età adulta si interessa di: disturbi linguistici, demenza e deterioramento cognitivo, disturbi delle funzioni corticali superiori (afasie, agnosie, aprassie) e disturbi centrali della motricità fono-articolatoria.


Dott.ssa Letizia Capone

Logopedista

Svolge la sua attività professionale nell'ambito della prevenzione, della valutazione e del trattamento dei disturbi della comunicazione, del linguaggio verbale/scritto e delle funzioni orali.

Per l'età evolutiva si occupa di: disturbi linguistici, difficoltà e disturbi specifici dell'apprendimento, balbuzie, disturbi da deficit di attenzione e iperattività, deficit neuro-cognitivi, deficit delle funzioni esecutive, disprassie e deglutizione atipica.

Per l'età adulta si interessa di: afasie, disartrie, agnosie, aprassie, demenza e deterioramento cognitivo.



Home
Chi siamo
Servizi - bambini e adolescenti
Servizi - adulti e anziani
Dove siamo
Eventi
Contatti
Articoli
Il centro
Tariffario
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 
Site Map